Chi
sono
Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Cardiochirurgia presso Università degli Studi di Torino.
Nel corso degli anni ho sviluppato un’ottima capacità organizzativa nella gestione clinico assistenziale del malato, una spiccata inclinazione al lavoro di équipe per ottimizzare il benessere del paziente.
La mia attività è stata caratterizzata da un continuo aggiornamento professionale dove la ricerca, l’innovazione, il progresso clinico-diagnostico e tecnologico sono stati al centro della mia formazione. L’esperienza ha permesso un consolidamento del mio lavoro, mi ha fornito gli strumenti adeguati per una valida produzione scientifica per disporre di evidenze cliniche e diagnostiche al fine di garantire la salute e la cura del paziente.
Un riferimento per la tua salute e il tuo benessere.
La salute del nostro cuore è strettamente legata allo stile di vita che conduciamo ed è importante conoscere le regole di base per fare una buona prevenzione cardiovascolare.
La valutazione Cardiologica è necessaria per ricostruire la storia del paziente e analizzare le cure farmacologiche in corso. Il cardiologo si accerta che l’origine dei sintomi come il dolore toracico, l’affanno, le palpitazioni, la debolezza, gli svenimenti, il gonfiore alle gambe non siano che la spia di una malattia del
cuore. Il cardiologo potrà decidere se eseguire un approfondimento diagnostico finalizzato ad intraprendere una adeguata terapia medica, interventistica o chirurgica.
La valutazione Cardiochirurgica è un passaggio fondamentale per l’indicazione e la preparazione del paziente ad un intervento chirurgico riducendo l’ansia dell’attesa. Un’attenta pianificazione dei tempi, delle modalità dell’intervento e la valutazione dei rischi e dei benefici suggeriscono la giusta strategia per ottenere i migliori risultati. La cardiochirurgia si avvale di tecniche avanzate sempre meno invasive che riducono il trauma al paziente e la degenza postoperatoria permettono un rapido recupero funzionale e veloce ritorno a casa.
Valutazione Cardiologica
Prima visita
Controllo
Valutazione Cardiochirurgica
Prima visita
Controllo
Ecocardiogramma Transtoracico M, 2D, color doppler
Valutazione cardiologica + Ecocardiogramma
ECG Holter delle 24 ore
Medicazioni Avanzate
Presa in carico
© Studio Medico San Vittore - Rivalta di Torino